L’Auto ad Aria e Il Lorax

Sono tempi molto particolari quelli che stiamo vivendo, stanno succedendo tante cose e con una cadenza sempre più serrata. Mentre stiamo finendo di elaborare il lavoro di Domenica 3 Giugno, due proposte:

L’auto ad aria : Se non vi fermate all’aspetto, che vi piaccia o no, la lettura dell’articolo riserva delle sorprese ancora più grandi (lo trovate qui http://www.repubblica.it/motori/attualita/…). Si, l’autonomia non è il punto di forza (come per quelle elettriche d’altronde), ma cosa dite del modello di distribuzione e costruzione che hanno pensato e stanno per mettere in atto? Se siamo arrivati a pensare una cosa del genere, siamo ad un passo da realizzarla, e se non lo fanno loro lo farà qualcun’altro come modello sostenibile per il futuro (anche solo sperimentalmente). Poi rimangono tutte le domande che possiamo porci, ma intanto buona lettura e buone sorprese.

Lorax, il guardiano della foresta : ispirato dal fumetto del Dr.Seuss pubblicato nel 1972 questo film arriva proprio in un momento cruciale per noi, peccato non sia propinato come lettura obbligatoria da generazioni. Vabbè se siamo arrivati a questo punto vuol dire che ci dovevamo arrivare. Parla di quello di cui potremmo parlare noi umani adesso, in questo momento, assieme, con dati, studi e storia di 50 anni passati alla mano. Di quello che 40 anni fa si chiesero gli scienziati del MIT ed Aurelio Peccei scrivendo poi “I Limiti dello Sviluppo” (ok forse esagero, ma un po’ è così). Accenna anche di Transizione Interiore. Se lo andate a vedere troverete molti spunti di riflessione, tra cui una frase che mi ripropongo di usare prossimamente:

“A meno che, uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!”

In questo caso: buona visione!

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...