Transition Kino 19 : Una Fattoria per il Futuro

Giovedì 18 Novembre, ore 21.00

siete invitati al Centro Raji Natur-Veda in:

Piazzetta Schiatti n°8 a Ferrara

mappa: http://tinyurl.com/trkino19

 

Siamo ospiti del Centro Raji (*) che ci ha invitati per proiettare:

“Una Fattoria per il Futuro”

(durata 50′)

“La Naturalista Rebecca Hosking va alla scoperta di quali trasformazioni necessita la fattoria di famiglia nel Devon per diventare un’azienda a basso consumo energetico; scopre che in natura si trova la chiave della risposta. Suo padre è vicino alla pensione e Rebecca ritorna alla fattoria per prendere in mano l’azienda; preoccupata dalle recenti impennate del prezzo del petrolio (2008-2009), consapevole che tutta la produzione alimentare nel Regno Unito è dipendente da questa fonte fossile, indaga quanto sia assicurata la disponibilità di questa risorsa. Allarmata dalle risposte cerca metodologie di allevamento che non facciano uso di combustibili fossili. Con l’aiuto di pionieri nel campo della coltivazione ed allevamento, Rebecca impara che in natura si trovano le risposte per un futuro con bassa disponibilità energetica.” Dal sito della BBC, produttrice del documentario.

L’intenzione è di vedere il documentario alle 21.00 e, a seguire, vedere quali sono le proposte del Movimento della Transizione.

Lasciate un commento se avete intenzione di venire.

(*) avete mai pensato di ospitare un kino? è molto semplice da organizzare ed è una serata in cui si possono avere informazioni ancora poco dibattute pubblicamente e scoprire le opportunità presenti in questo momento storico particolare: https://ferraraintransizione.files.wordpress.com/2010/04/cosasaidelpetrolio02.png

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...