Transition Italia Day a Bologna

E sì … dovevamo in teoria fare la classica assemblea annuale dell’associazione Transition Italia ma alla fine ci sembrava la solita burocrazia poco divertente e anche poco nello spirito transition (if it’s not fun, it’s not sustainable) – ed ecco che nasce l’idea del TIDAY (Transition Italia Day) per unire l’utile al dilettevole. Forse le cose comunque non capitano mai per caso …..

Cari soci e aspiranti tali, ci diamo quindi appuntamento a Bologna per il 26 febbraio 2011 a partire dalle 9.30 per

  • fare l’assemblea generale annuale (che cercheremo comunque di fare in modo un po inconsueto – surprise, surprise)
  • pranzare in modo bucolico con pietanze portate dai partecipanti (incoraggiamo, chi riesce, a portare le proprie stoviglie personali così riduciamo anche la quantità di usa e getta)
  • raccontarci quello che sta succedendo nelle nostre iniziative locali – lo faremo nella modalità “pechakucha” (20 slides – di cui molte immagini – che avanzano automaticamente ogni 20″ – quindi per un totale di 6’40″) per cui sarà molto dinamico e frizzante.
  • e poi via con un WorldCafé su come creare una “Transition Conference Italiana” (sul modello di quelle britanniche con tanti openspace, workshops, ecc.) davvero super, magica, divertente, esilarante, profonda ….

Confermate la vostra presenza e la vostra voglia di presentare la vs iniziativa (avremo tempo per circa 8 presentazioni) a TIDAY(at)googlegroups.com !

Il volantino dove trovare tutte le indicazioni sul luogo dove si svolgerà questa fantastica giornata lo potete scaricare qui.

Advertisements

2 thoughts on “Transition Italia Day a Bologna

  1. Salve,volevo sapere se era possibile partecipare alla giornata.Sono siciliana e anche nel mio paese stiamo iniziando a pensare a una transizione,così per capirci di più, prender spunto e confrontarmi con voi avevo pensato di venirvi a trovare per l’occasione.
    Bisogna iscriversi,essere soci o che?aspetto vostre notizie.
    Grazie.
    Angela

  2. Ciao Angela,

    scusa per il ritardo a rispondere ma ero via per tre giorni.
    Bella notizia che ci dai dalla Sicilia!
    Sei sicuramente benvenuta a Bologna, scrivi a TIDAY(at)googlegroups.com (togli “(at)” e sostituisci con “@”) per confermare la presenza o avere maggiori informazioni, intanto hai visto che a Modica sono partiti?

    http://transitionitalia.wordpress.com/2011/02/13/sicilia-modica-e-in-transizione/

    Sono abbastanza vicini a te? Per esperienza ti dico che non è niente male avere qualcuno vicino con cui confrontarsi e collaborare.

    Pierre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...