Ferrara, 16 aprile 2011: apre Al Kilo-metro 70,il secondo punto Effecorta in Italia

In partenza per realizzare l’orto sinergico (post precedente) scopro che oggi a Ferrara si inaugura un punto di vendita in pieno centro che porta la filiera corta e prodotti “alla spina” senza imballaggi, in contenitori riutilizzabili e in quantità personalizzabili. Trovo molto interessanti tutti i punti che caratterizzano il negozio, vi riporto qui sotto la presentazione che ho trovato in rete:

apre il negozio Al Kilo-metro 70,il secondo punto Effecorta in Italia.

Siamo felici di annunciare l’imminente apertura del negozio di filiera corta e prodotti alla spina Al Kilo-Metro 70, prevista per il giorno sabato 16 aprile 2011 alle ore 12:00 in Via De’ Romei 36/a a Ferrara secondo punto Effecorta presente in Italia, di seguito il comunicato ufficiale:

Comunicato apertura del negozio di filiera corta Al Kilo-Metro 70:

Si chiama Al Kilo-metro 70 ed è il secondo punto Effecorta in Italia. Apre sabato 16 aprile 2011 ore 12:00 a Ferrara, in Via De’ Romei 36/a.

Dopo nemmeno due anni Effecortaha iniziato a replicarsi concretamente. L’idea di un modo diverso di consumare si diffonde in Italia e comincia da una città emiliana importante, nel centro storico, da sempre attenta per tradizione ai consumi ed al cibo.

Si potranno acquistare a Ferrara prodotti di filiera corta e alla spina, naturalmente diversi dal punto di capannori. E’ proprio questa la forza della rete Effecorta.

Ogni punto vendita avrà i prodotti entro un raggio di 70 km.

Dai soci di Al Kilo-Metro 70

Dice Barbara Bonati, socia del punto a Ferrara:

“Quando siamo andate a visitare il negozio a Capannori, abbiam subito deciso che Ferrara e la sua popolazione meritano anzi necessitano di un negozio con quelle caratteristiche: le persone che vivono in città da decenni ormai per fare la spesa devono prendere l’auto, raggiungere uno dei tre centri commerciali o un ipermercato tutti localizzati fuori dal centro o in periferia, percorrere migliaia di metri quadrati di corsie e scaffali, fare lunghe code alla cassa, riprendere l’auto per tornare in centro, cercare parcheggio, e impiegare così almeno due ore del loro tempo due giorni la settimana.

Effecorta a Ferrara offre un punto vendita in centro città, con orario continuato, dove trovare oltre 200 prodotti per la spesa quotidiana (pasta riso cereali prodotti da forno farine formaggi salumi legumi olio vino aceto birra confetture caffè the tisane spezie cioccolato alimenti per animali detersivi saponi prodotti di bellezza…) di ottima qualità a prezzi concorrenziali.

Effecortaa Ferrara offre la giusta valorizzazione dei suoi prodotti locali e del suo territorio, costellato da una miriade di aziende che creano prodotti genuini e buoni da mangiare o usare.

Effecortain centro a Ferrara offre agli anziani soli un servizio di recapito spesa a domicilio, senza costi aggiuntivi.

Effecortaa Ferrara offre la possibilità di ridurre sensibilmente il volume dei rifiuti ad ogni cliente che fa la spesa nel negozio, questo fa risparmiare soldi e tempo al cliente e spazzatura alla città”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...