Segnalazioni : Serata di Somatic Experiencing

Una domanda che mi pongo spesso è: perché non riusciamo a cambiare nonostante arriviamo ad avere tutte le informazioni per farlo? Come informazioni intendo i motivi, la consapevolezza; a volte saremmo anche in grado di operarlo il cambiamento, magari abbiamo i mezzi, ci proviamo ma senza successo; come possiammo “facilitare” questo cambiamento di cui abbiamo bisogno?

Esplorando queste domande mi sono ritrovato a fare esperienza di due metodi assai efficaci: le Costellazioni Familiari Sistemiche e il Somatic Experiencing (*), entrambi condotti da Elisabetta Battaglia.

Con Elisabetta avevamo già parlato di fare una serata di presentazione, ecco che lei propone una serata al Centro Comunicanima (**), perché non approfittarne?:

Mercoledì 29 giugno alle 19.30 Elisabetta Battaglia condurrà una serata gratuita di presentazione di Somatic Experiencing.
Questo lavoro, elaborato dallo psicologo Peter Levine, consente di sbloccare l’energia del corpo, congelatasi a seguito di un trauma. Si tratta di un metodo con solide basi fisiologiche che, operando tramite la consapevolezza corporea, aiuta la persona a provocare e gestire la scarica dell’energia bloccata lavorando sul sistema nervoso autonomo.
Nell’esperienza si sta con ciò che emerge dal corpo, ci si affida al suo sentire, certi che se il corpo ha una sensazione fisica in me c’è un’emozione.
Se possibile chiediamo la conferma di partecipazione a questo indirizzo: info@comunicanima.com o al: 0532 207856

Chi è interessato all’aspetto interiore della Transizione, chi comincia ad intuire che una parte importante dei limiti all’agire e al cambiamento possono risiedere lì dentro di noi più che all’esterno potrebbe trovare questo incontro pieno di spunti.

(*) il sito non è molto chiaro, mi dicono che non si trova di meglio al momento.

(**) Comunicanima si trova in Vicolo Bomba 19, traversa di Corso Isonzo, a Ferrara.

Annunci

One thought on “Segnalazioni : Serata di Somatic Experiencing

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...