Un suggerimento…

Voglio rubare qualche parola a Chris Martenson: “Se non l’avete già fatto, dovreste iniziare a considerare che il percorso verso il futuro potrebbe non essere lineare. Potrebbe prendere curve o deviazioni, e finire in luoghi inattesi e considerare anche che siete vivi in uno dei più interessanti momenti della storia umana un momento in cui un grande cambiamento può accadere. Questo può spaventare o esaltare, e questa scelta è vostra.”

Il suggerimento? vedetevi questo capitolo del Crash Course e poi, finita la visione, considerate seriamente di vedervi tutto il corso. Quello che stà accadendo in questi giorni e quello che si sta prefigurando vi sarà molto più chiaro. Le dichiarazioni di risoluzione e crisi che ormai si alternano a ritmi così frenetici che quasi quasi si rischia di saltarne qualcuna se non si segue costantemente il flusso delle notizie, non sono altro che il prodotto della fine della crescita. Ne parla in modo chiaro Richard Heinberg in un post precedente (qui). Se invece volete sapere di più della crescita esponenziale sappiate che Chris Martenson la spiega molto bene nei primi capitoli del Crash Course.

Un altro suggerimento, visto che ci siamo non lesiniamo: il corso è lungo, si, anche l’articolo, si si certo, ma prendetevi il tempo, potreste vedere il mondo con altri occhi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...