Segnalazioni: 3 Dicembre Occasione di Baratto

FESTA del BARATTO

Sabato 3 dicembre dalle 10.00 alle 15.00

Centro Sociale “La Resistenza”

via Resistenza 34 – Ferrara

In natura niente viene buttato via, ogni cosa si trasforma e attraversando diversi stadi acquisisce nuove forme, nuovi usi, nuove funzioni; se potessimo fare la stessa cosa con quello che ci circonda e non usiamo? Se è nuovo, o almeno impeccabile, se ha un piccolo difetto ma da mani esperte è facilmente riparabile con poca o nulla spesa, se riposa da tempo sotto quella polvere, dentro a quell’armadio o nel buio di una scatola, se la sua storia è stata breve o deve ancora iniziare… possiamo dargli un’opportunità! possiamo offrirgli un baratto!Un baratto è un’occasione singolare per rimettere in circolo quegli oggetti che, in quel momento, hanno un valore per gli altri più che per noi. Un momento per trovarne altri che acquistano valore nelle nostre mani. Senza usare denaro… Una comunità che baratta è una comunità che naturalmente rimette in circolo gli elementi che libera e li trasforma in opportunità di cambiamento, di scambio, una comunità che crea nuove relazioni con gli oggetti che la attraversano.

Idee su cosa portare: cercate se possibile di diversificare e di portare cose diverse
– accessori o utensili della cucina non utilizzati – DVD, VHS o cassette – oggetti d’arredo compresi quadri e/o altri oggetti d’arte – accessori elettronici non utilizzati – vestiti, lenzuoli, asciugamani, ecc. – libri – piccoli elettrodomestici – controllate anche nella zona bagno, potreste trovare tante piccole cose che non usate più (creme, profumi, sali, ecc.) – per gli oggetti ingombranti (mobili o altro) stampare delle foto e scrivere le caratteristiche…allestiremo una piccola bacheca.

Per il pranzo portarsi piatto, bicchiere e posate… e naturalmente qualcosa da mangiare da condividere insieme. Per informazioni Valeria 347-7019866 (dopo 18.30)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...