Segnalazioni : la spazzabici e il tempo che fà

Oltre alla simpatica foto che copio incollo più sotto tratta dal blog Clima e Dintorni di Luca Lombroso sul Il Cambiamento, vi consiglio di dare un’occhiata a due post che parlano del clima che ci sta accompagnando in questi giorni. Questo: http://blog.ilcambiamento.it/…/contraddizioni-nevose-moderne/ e questo: http://blog.ilcambiamento.it/…/locchio-del-ciclone-di-neve/. Sono piccole cose ma danno un’idea di come stiamo andando verso una maggiore estremizzazione degli eventi meteo e imprevedibilità rispetto ai dati del passato. Luca ci va con calma, giustamente, essendo uno scienziato raccoglie i dati e poi li elabora, ma le riflessioni che possono saltare fuori sono comunque interessanti, ci aiutano a immaginare il nostro futuro, a vagliare le possibilità che si prospettano e l’importanza di intraprendere azioni in direzioni di mitigazione.

Ragionando sui cambiamenti climatici, sui dubbi che possiamo avere, e se sia giusto fare qualcosa per mitigare la nostra influenza, un amico sintetizzò a mio parere efficacemente un concetto importante:

“Quando c’è nebbia cosa fai? Continui alla stessa velocità? Acceleri? Io rallenterei”.

Se abbiamo le idee poco chiare non è una buona ragione per continuare a correre alla cieca, cominciamo col rallentare. Molto semplice e di buon senso. A questo punto mi piacerebbe sapere se la bici sia di una qualche utilità oppure è il frutto di qualcosa che ha corso troppo in avanti…

Bhè, di una cosa sono abbastanza certo, si è sicuramente divertito a pensarla e a realizzarla!

Annunci

2 thoughts on “Segnalazioni : la spazzabici e il tempo che fà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...