Domenica 27 Maggio: com’è andata?

Domenica 27 ci siamo trovati a Terraviva per progettare i prossimi passi, per condividere “il sogno” personale di ognuno su Ferrara in Transizione. Ogni persona è stata invitata a partire dal prossimo passo che vorrebbe fare e a collocarlo nei prossimi 6 mesi. Questo per darsi un limite temporale, per darsi uno spazio ed un tempo di azione. Per i “sogni” che hanno bisogno di tempi più lunghi è uno spazio per mettere le fondamenta.

Ci siamo divisi per quadranti, Nord Est – Sud Est – Sud Ovest – Nord Ovest; lo avevamo già sperimentato per facilitare la divisione in gruppi e la conoscenza per vicinanza di residenza. La Transizione funziona meglio se si vive vicini, questo lo stiamo capendo sempre più, e quando il gruppo di persone interessate si allarga si capisce che si può solo incoraggiare questa direzione.

È stato un incontro molto produttivo, sono emersi “sogni” ricchissimi di stimoli che stiamo trascrivendo e che metteremo sul blog a breve in forma di report/resoconto. “Sogni” che coprono uno spettro molto ampio, partono dall’approfondimento e vanno fino al concretizzare praticamente delle azioni che mettano in opera il cambiamento.

Un secondo incontro si terrà a breve, andrà nella direzione di individuare i passi necessari per trasformare i “sogni” in progetti concreti; la data, in attesa di conferma, è Domenica 3 Giugno sempre sotto la tettoia di Terraviva alle 17.00.

Questa volta con qualcosa da mangiare e bere che ci sta sempre bene… e ci è mancata Domenica 27 :-)

Se i progetti che vedrete pubblicati a breve vi ispirano siete invitati a lavorarci con noi, a presto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...