Ferrara in Transizione va a Venezia

Eccovi una proposta che arriva da Cristina e Barbara, a voi :-)

19 Settembre invito aperto a tutti alla conferenza di apertura della

3a Conferenza Internazionale sulla Decrescita

Venezia 2012

http://www.venezia2012.it/

Se mai c’era un dubbio ci sono ancora dei matti in giro! Prendersi un giorno di ferie (con l’aria che tira) per andare a Venezia alla conferenza di apertura è vera follia ma tanto tanto creativa e futurista oltre ad essere un’occasione che non si ripeterà presto :-)
Mercoledì 19 settembre ore 9 con chi desidera ci troviamo sul piazzale di Mediaworl (mappa: http://goo.gl/maps/pt7Yh) per arrivare al parcheggio del centro commerciale Auchan di Mestre (mappa: http://goo.gl/maps/h7t7l) .
Da qui prenderemo un autobus (24H) che in mezz’ora ci porta a piazzale Roma (quello della stazione Santa Lucia per intenderci), poi camminatina fino a Teatro Malibran (mappa: http://goo.gl/maps/G0d7J) con la speranza di trovare qualche posticino comodo e vicino al palco per assistere alla conferenza che inzia alle 16.00 e si concluderà all 19.30 con l’intervento di Rob Hopkins (poi lo rapiamo il 23 mattina per portarlo con noi a Ferrara… ricordate?).

Prima e dopo la conferenza giretto per mercatini, laboratori ricilo, semi e piante, e poi c’è sempre e comunque VENEZIA!
Contiamo di essere a Ferrara verso le 22.30 23.00 per permettere a tutti di riprendere il giovedì mattina le proprie fatiche senza crollare!
Al ritorno prendiamo il treno Venezia-Mestre (uno ogni 15 minuti circa). Dalla stazione pensiamo che gli autisti andranno poi in taxi a riprendere le auto e torneranno in stazione a ricomporre i loro equipaggi.

Per essere più transitivi cercheremo di muoverci con auto complete e di mettere nello zaino cibi e bevande di sopravvivenza (Venezia è un pò costosetta). Armiamoci di  scarpe comode tanto ci verrà comunque male ai piedi !

Propostacreativaecolorata:

chi vuole esprimere la propria fantasia creando uno striscione (srtiscioncino?? Striscioncione??) che ci identifichi come  “Ferrara verso la Transizione” da stendere, se ce ne sarà la possibilità, al Teatro Malibran?

Contattate per coordinamento Barbara Dall’Olio dalloliob@alice.it  cel. 348-9543152 e cliccate sull’immagine qui sotto se volete scaricare il programma della Conferenza di Venezia:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...