23 Settembre : ancora 7 giorni …

Il 23 Settembre è un’occasione di festa per Transition Italia, per Ferrara in Transizione e per tutte le iniziative di Transizione Italiane. (Se non sapete ancora niente leggete qui: http://ferraraintransizione…navigando-la-transizione-con-rob-hopkins). Rob Hopkins sarà prelevato da Venezia dove ha partecipato al 3° Festival internazionale della Decrescita e portato via fiume a Ferrara con la barca Fluviale Nena. Per voi qualche indicazione sulla parte che si terrà a Ferrara.

La Nena attraccherà a Ferrara tra le 18.00 e le 19.00 alla Darsena San Paolo. Non possiamo saperlo con precisione, dipende da molti fattori. Vorrete sapere se deve ancora arrivare o se abbiamo qualche informazione? Chiamate il 335-7117030 (Pierre). Qui: http://goo.gl/maps/elbg trovate una mappa con le informazioni sui luoghi.

Dopo l’arrivo ci trasferiremo vicino alla Darsena al CPS Acquedotto in Corso Isonzo 42, Ferrara naturalmente.

Non avendo nessuna idea di quante persone potranno venire, sprovvisti di un modo di capirlo agevolmente (e forse anche della voglia…) abbiamo pensato di usare una tecnica transizionista rodata (si è vero, mai usata per un numero di persone che fosse più di 30, ma c’è sempre stata abbondanza e diversità, molta abbondanza…, e c’è sempre una prima volta). Di cosa si tratta:

. vi chiediamo di portare con voi il Transition Kit (piatto, posate, bicchiere e tovagliolo non usa e getta; ci sarà modo di dare una pulita, se volete, prima di riporli)

. ognuno porta qualcosa per se e da condividere, quello che preferisce. Così avremo tutti la possibilità di spizzuccare la specialità di qualcun’altro e lanciarci in condivisioni ardite.

. dal crudista al carnivoro siete avvertiti: quello che vorreste mangiare dipende da voi… e da quello che porteranno gli altri :-) pronti ad essere sorpresi?

. il bere si può acquistare al Bar del Centro di cui siamo ospiti, ma si può anche portare. Avete una birra autoprodotta o acquistata, un vinello e morite dalla voglia di condividerli? E’ l’occasione che aspettavate!

. non avete tempo di preparare qualcosa? Prendete qualcosa di pronto tenendo conto che ci sarà una buona base di pizza per tutti e affidatevi ai contributi degli altri.

. chiederemo un massimo 5 euro di contributo quando avremo un’idea delle spese.

Il programma della serata è volutamente non prefissato tenendo conto che non sappiamo l’orario di arrivo preciso; abbiamo una cena condivisa, un intervento di Rob e lo spazio per altre proposte che potrebbero maturare in questa settimana.

Ci vediamo il 23 alla festa?

2 thoughts on “23 Settembre : ancora 7 giorni …

  1. Pingback: Navigando la Transizione … con Rob Hopkins «

  2. http://www.lescienze.it/news/2012/09/15/news/energia_eolica_fabbisogno_mondiale_energia-1255523/

    Con la forza del vento: il potenziale dell’energia eolica [image: Con la forza del vento: il potenziale dell’energia eolica] Micha Pawlitzki/Corbis

    Due richerche indipendenti hanno stimato la massima energia che si potrebbe ottenere dal vento, concludendo che il potenziale ricavo energetico sarebbe molto superiore al fabbisogno globale e non avrebbe conseguenze climatiche significative *di David Biello*

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...