23 Settembre : immagini

Aspettando un contributo che arriverà presto, qualche immagine dalla serata e un’indicazione: se volete rimanere in contatto con noi scrivete a ferraraintransizione@gmail.com e vi terremo aggiornati sulle nostre attività, oppure potete iscrivervi al blog scrivendo il vostro indirizzo mail nella casella che trovate in alto a destra in questa pagina: https://ferraraintransizione.wordpress.com (cliccate poi su “iscrivimi!”).

Un piccola nota personale: una giornata ed una serata che rimarranno nella mia memoria con emozioni grandissime, una giornata che celebra tutto il lavoro fatto negli anni a Ferrara, in Italia e segna il grande lancio della nuova fase della Transizione a Ferrara con un ospite di eccezione come Rob Hopkins e tutto il team di Transition Italia che lavora per creare l’humus perché possano crescere iniziative come queste, un’energia che ha lavato via molte delle fatiche e tensioni accumulate e ricaricato per la nuova fase. Una data da ricordare. Grazie a tutti (ma tutti tutti) per aver costruito insieme questi 4 anni meravigliosi!

Pingus

.

.

.

.

.

Advertisements

9 thoughts on “23 Settembre : immagini

    • Ciao Ester, che velocità ! Mi sembra strano di usare questa espressione, sono di solito morigerato, ma oserò :-)

      è stata una giornata memorabile!

      Ci siete anche tu e Rinaldo nei ringraziati, le cartoline che intravedi in una foto sono le testimonianze dei vari passi che abbiamo fatto a Ferrara tra cui i momenti di formazione, per cui… Grazie anche a voi che, anche se vi sembrerà strano, ci avete messo lo zampino! :-)

  1. ..potrò dire ..io c’ero! :-)

    …Rob mi ha confermato che tutto quello che avevamo in mento di primo acchito: grande evento, grande organizzazione, catering, mobilitazione generale… è tutto INUTILE.
    Le persone sono quelle che contano: i loro sguardi, le loro parole, i loro sentimenti, il loro esserci e dare quello che hanno.
    La transizione ha qualche grande merito: il primo fra tutti per me è DARE SPAZIO a TUTTI senza colori, progetti politici e ideologie, DARE SOGNI e STIMOLARE la CREATIVITA’.
    I nostri semtimenti di unione ci sono tutti: fratellanza, condivisione, comunione.
    Rob è stato UNO DI NOI per tutto il tempo in cui siamo stati insieme.
    Spero che succederà di nuovo, spero in tanti altri incontri e lavori da fare insieme noi a Ferrara e con tutti vicini e lontani…
    Mia figlia di 3 anni mi ha detto… “quanti amici hai!!”…
    Questo è per me la Transizione, questo siete per me tutti voi.

    Barbara Diogene Dall’Olio

    • Creare lo spazio perché le cose possano accadere e lasciarle andare dove vogliono andare, due ingredienti molto semplici che… funzionano molto bene pare !

      Dai un morso a quella bambina da parte mia ? :-)

      Pierre

  2. Pingback: Da Venezia a Ferrara per essere salutato da una Banda! « Transition Italia

  3. Pingback: Da Venezia a Ferrara, con il benvenuto della banda di ottoni «

  4. Chi c’era mi ha confermato che è stato “memorabile”! Un bravi a tutti! Mi spiace non esserci stata…risucchiata da impegni di famiglia! Ciao Pierre, a presto!

    • Ciao Angela :-) tutto questo è successo grazie a quello che abbiamo fatto all’inizio dell’anno, non sai quanto sia grato a voi e a tutte le persone che hanno reso possibile tutto quello che è avvenuto nel 2012. Non potevo immaginare cosa sarebbe successo dopo, intrigante! Pierre.

  5. Pingback: Da Venezia a Ferrara, con il benvenuto della banda di ottoni | Ferrara - Cerca News

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...