Artisti della plastica riciclata cercasi !

Una richiesta di collaborazione che arriva da Agnese coinvolta nel progetto “La Società a Teatro” http://societateatro.wordpress.com/; chiede se conosciamo in giro persone che sappiano lavorare con la plastica di riciclo e abbiano voglia di collaborare ad una creazione per la prossima parata di la Società a Teatro che si terrà in Ottobre.

A Tooting in Inghilterra hanno prodotto delle cose bellissime con materiali riciclati per una parata di Canevale che hanno chiamato Trashcatcher Carnival (potrebbe essere tradotto come “Carnevale dei raccoglitori di spazzatura”). Un progetto, quello di Tooting, che ha permesso di unire diverse comunità di una quartiere di Londra un po’ malandato con il progetto della sfilata. Da lì è partita l’iniziativa di Transizione di Tooting (se avete visto in Transition 2.0 avete visto uno spezzone della parata).

Tornando a Ferrara, Agnese ci chiede (a noi tutti che leggiamo):

Siamo “La Società a Teatro” (LST), una rete di progetto con l’obiettivo di promuovere l’arte, in particolare le espressioni teatrali, negli ambiti sociali a piu’ rischio di emarginazione. Crediamo nel valore degli individui, indipendentemente dalle loro abilità e dalle loro condizioni sociali, e nell’importanza dell’ambiente valoriale in cui viviamo. Fra le iniziative per il 2013 ci piacerebbe organizzare un piccolo laboratorio rivolto alla partecipazione dei cittadini, che abbia come tema quello del recupero e del riciclo, mostrando come materiale di rifiuto (in particolare la plastica) possa essere utilizzato a scopo creativo, anche in vista di una parata che ogni anno organizziamo in ottobre per le vie del centro storico.
Se conoscete creativi che risiedono in zona o non troppo lontano da Ferrara a cui possiamo rivolgerci, fateci sapere. Grazie mille.
Scrivete a : marecielo76@hotmail.com

Qui quello che hanno fatto a Tooting:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...