Dal blog di “Transition Italia” :
Come di consueto una settimana prima del corso ripeto l’annuncio per i ritardatari, ci sono ancora alcuni posti disponibili per il prossimo fine settimana con Giovanni Zanni, un occasione unica per visitare una delle poche aziende in permacultura italiane…
Il corso sarà così diviso:
Sabato 4 visiteremo l’azienda RAGAS dove Giovanni ci presenterà tutte le soluzioni da lui adottate e sperimentate (osservazione e teoria), Domenica 5 toccherà a noi, sotto la sua guida, cominciare la progettazione (teorico-pratica) di un terreno
Gli argomenti saranno:
la preparazione del terreno
la corretta messa a dimora delle piante e la loro manutenzione
sistemi foraggeri per piante e animali
arboree, arbustive e erbacee, creazione di ecosistemi e relazioni tra le componenti del sistema.
Per ulteriori informazioni scrivimi: Davide Bochicchio, davboch@hotmail.com
Nota: io (Pierre) parteciperò al corso, se qualcuno vuole condividere il viaggio da Ferrara basta che lasci un commento al post (nuvoletta in alto accanto al titolo) o mi contatti: peterpingus@gmail.com
ciao Pierre, sei guarito? Questa una occasione perfetta per me e mi piacerebbe un sacco venire, non l’avevo dimenticata, solo che proprio in questo week end avrei un impegno importante anche con SahajYoga. In questi giorni tutto dovrebbe chiarirsi e sapr se sono libera…se c’ ancora posto. Posso solo affrontare il rischio. Si va e si torna ogni giorno, vero?
In maggio c’ di tutto, come sempre, sar il risveglio alla primavera che arriva :-)
Insomma, ti tengo aggiornato.
Grazie, ti abbraccio.
Laura
Ciao Laura, si va meglio, grazie. Si va e si torna in giornata. La giornata più “intrigante” è quella di sabato, domenica credo di far fatica ad andarci perché lavoro, vediamo.
Maggio è “bombato” di eventi a Ferrara :-D
Pierre