Segnalazione : Baratti con SCEC Sabato 18 Maggio

Da Arcipelago SCEC Emilia Romagna arriva l’invito a partecipare alle iniziative di baratto a Ferrara e Portomaggiore. I due Baratti segnano il primo passo di un progetto più ampio in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato e il Comune di Ferrara:

Carissimi associati,

vi segnalo l’iniziativa dei baratti in SCEC che si terrà il giorno 18 maggio 2013 contemporaneamente sia a Ferrara città che a Portomaggiore (FE) in occasione delle Feste del Volontariato di entrambe le località.

Questa iniziativa sarà il primo passo di una serie di successivi volti ad integrare lo SCEC, e le progettualità offerte da Arcipelago, nell’ambito del progetto del CSV di Ferrara “contrasto alle povertà”. E’ quindi una occasione importante per far conoscere il nostro grado di partecipazione ad una iniziativa che ha una valenza ben superiore a quella di un singolo evento isolato ( approccio sistemico ).
A Ferrara il baratto in SCEC si terrà tutto il giorno secondo le indicazioni che troverete nel documento allegato e sarà seguito dai nostri attivisti Barbara Dall’Olio, Roberto Freddi e Raffaele Salvati, coadiuvati dai volontari del CSV Ferrara e associazioni di volontariato locali.

Le informazioni circa il baratto SCEC a Ferrara le trovate cliccando sui volantini più sotto.

Le informazioni circa il baratto SCEC a Portomaggiore le trovate al seguente link: http://www.tavassi.it/sito/index.php e le attività verranno seguite da Lisa Bortolotti, i ragazzi di Pangea e il supporto delle associazioni di volontariato locali. Inoltre a Portomaggiore si darà avvio alla raccolta delle disponibilità per una attività di scambio dei saperi e competenze in SCEC, sulla linea delle attuali Banche del Tempo, in modo da rendere continuativa ed incisiva sin da subito l’opportunità di avere a disposizione un mezzo di scambio subito fruibile.

Vi attendiamo numerosi a quelle che sono ormai le nostre iniziative in rete in tutta la regione, ma anche oltre ( Umbria e Toscana stanno iniziando ad applicare la nostra metodologia di baratto ).

Se avete oggetti in buono stato da scambiare, SCEC da utilizzare e voglia di trascorrere una giornata in buona compagnia, allora il 18 maggio è una buona occasione per realizzare tutto questo.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione tra : Agire SocialeArcipelago SCECComune di Ferrara

Volantino_Baratto_01

Volantino_Baratto_02

2 thoughts on “Segnalazione : Baratti con SCEC Sabato 18 Maggio

    • Veh!… un simpatico antidoto sicuramente; il baratto è un ottimo strumento per far comunità e sperimentare nuove modalità, personalmente opererei su più fronti :-) Grazie per la segnalazione.

      Pierre

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...