La Transizione in festa: 5 anni di progetti, 2 giorni per viverli insieme

Testata Fest'

COSA :

Sono 5 anni che la Transizione è approdata in Italia, sono 5 anni di semine, progetti e molto altro che ci piacerebbe scoprire, allora… per la prima volta i transizionisti e le transizioniste di tutta Italia (tutta!) si incontrano per conoscersi, conoscere, celebrare e raccontare quello che è successo questi anni e vedere i molti visi dietro ai blog.

Celebreremo quello che ha funzionato e quello che non ha funzionato (c’è sempre tanto da imparare e insieme si fa prima). Ne usciremo ispirati, energizzati, con nuovi contatti e tante idee e progetti da provare e sviluppare. Le attività saranno ad Agenda Aperta, questo permetterà a tutti di sperimentare nuove forme di incontro, di essere aperti alle proposte che verranno e, per ognuno, di focalizzarsi su quello che interessa seguendo l’energia che si sprigionerà nella Fest’

.

QUANDO :

Settembre 2013 i giorni :

. Venerdì 20 – dalle 17:30

. Sabato 21 – tutto il giorno

. Domenica 22 – fino al dopo pranzo

.

DOVE :

Panta Rei, Centro di esperienze per l’educazione allo sviluppo sostenibile

http://www.pantarei-cea.it/

Località Le Pierle 19A, 06065 – Passignano sul Trasimeno, Perugia Italy

Coordinate GPS :

UTM 33T 268929.18 m E 4786870.69 m N

LAT 43°11’57.99″N LONG 12° 9’23.05″E

pantarei-acquerello

.

COSTI :

10 € (Iscrizione obbligatoria a Transition Italia se non iscritto, segnalalo sul form di iscrizione)

80 € (comprensivo di alloggio nella struttura di Panta Rei o tenda o camper propri per le notti di venerdì e sabato, vitto per la cena di venerdì, colazione pranzo e cena di sabato, colazione e pranzo di domenica)

10 € del costo totale possono essere pagati in SCEC

Abbiamo predisposto un sistema di budget partecipato e trasparente per l’evento (lo trovi qui: https://docs.google.com/spreadsheet/…)

.

AGEVOLAZIONI :

Offerte da Transition Italia e dal Transition Network. Come per i Training, offriamo delle agevolazioni a chi non può permettersi di sostenere l’intero costo di partecipazione alla Tr Fest’. Iscriviti, segnala sul form di iscrizione la richiesta di un’agevolazione e, in modo molto sintetico, i motivi. Ti ri-contattiamo quando riceveremo l’iscrizione per la conferma.

Le agevolazioni saranno date in ordine di arrivo e cercheremo di agevolare il più grande numero di persone che potremo.

.

ISCRIZIONI :

Iscriviti usando il form che trovi qui:

MODULO ISCRIZIONE

Una volta inviato riceverai via email (potrebbe volerci qualche giorno) le istruzioni per il pagamento con bonifico (attenzione: fa fede la ricevuta, portala con te!) la logistica, e altre informazioni.

La quota comprende: vitto buonissimo, alloggio in camere con più letti con bagni-docce in comune e tutte le attività della Tr Fest’

.

PROGRAMMA :

Il programma della Fest’ si costruisce su input dei partecipanti, desideriamo che la festa si svolga in accordo della volontà di tutti e tutte. L’idea di base è quella di permettere la conoscenza reciproca, lo scambio di saperi e buone pratiche, la riflessione sui modelli di leadership nelle iniziative italiane e tanto altro ancora.

Se hai proposte o richieste falle pervenire scrivendole nel form di iscrizione o successivamente usando questo form:

CO-PROGETTA LA FEST’

comunque entro i primi di Settembre, grazie.

.

EFFETTUA UNA DONAZIONE :

Non puoi venire, non ti interessa, non ti senti portato, ma vuoi che l’evento abbia luogo e che altri abbiano la possibilità di fare questo partecipare? Si può fare! Contattaci per donazioni: trfest.2013@gmail.com

Abbiamo predisposto un sistema di budget partecipato e trasparente per l’evento (lo trovi qui: https://docs.google.com/spreadsheet/…). Al raggiungimento della cifra necessaria a coprire i costi organizzativi tutti i soldi che si raccoglieranno saranno distribuiti per finanziare la permanenza o i viaggi dei transizionisti e delle transizioniste che hanno richiesto un’agevolazione

.

DA SAPERE :

Abbiamo scelto una regione, l’Umbria che fosse equidistante dalla maggior parte delle iniziative Italiane tenendo conto anche del rapido sviluppo che sta avvenendo in Sicilia grazie alla vivace rete di Permacultura. In Umbria abbiamo scelto un luogo che fosse in sintonia e di ispirazione alla Transizione.

Per facilitare il viaggiare sostenibile e le relazioni, a scadenza delle iscrizioni metteremo in contatto i transizionisti e le transizioniste per provenienza geografica.

Da portare : lenzuola, sacco lenzuola o sacco a pelo e asciugamani se dormi a Panta Rei; borraccia, quaderno, cappello per il sole, abiti comodi, attrezzatura per pioggia, materiali da scrivere, colorare, strumenti che hai trovato particolarmente utili nel processo di transizione e che vorresti condividere. Se vuoi, porta semi da scambiare, poesie e strumenti per far festa!

Se hai proposte o richieste falle pervenire scrivendole nel form di iscrizione o successivamente usando questo form:

CO-PROGETTA LA FEST’

comunque entro i primi di Settembre, grazie.

L’arrivo è previsto il pomeriggio di venerdi 19 settembre a partire dalle 17:30 e si soggiornerà fino al primo pomeriggio di domenica 21 settembre. La struttura che ci ospita fornirà colazione, pranzo e cena, non è richiesto di portare con se il Transition Kit (piatto, posate, bicchiere e tovagliolo) usiamo i loro.

Panta Rei ci chiede cortesemente di non portare con se gli amici a 4 zampe per agevolare la convivenza con gli animali che vivono nell’area.

.

CONTATTI :

puoi lasciare un commento a questo post oppure scrivere a: trfest.2013@gmail.com

Deborah, Federico, Manuela, Pierre o Valentina ti risponderanno

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...