Com’è andata Sabato 21

Un post di Cristiano Bottone che riepiloga il pomeriggio intenso e partecipato che chiude i 4 passi nella transizione; se volete lasciare un commento seguite il link in fondo, noi adesso ci prendiamo un momento di riposo :-)

Una bella e intensa giornata quella di ieri a Ferrara. Grazie a Pierre e a tutti gli altri organizzatori, alla biblioteca che ci ha ospitato, a quelli che sono venuti da tanto lontano e a quelli che hanno pazientemente ascoltato così a lungo.

È stato un talk parzialmente sperimentale, con una versione estesa e più aderente alla realtà dello scenario attuale e variazioni nella seconda parte su come spiego alcuni aspetti del processo di Transizione. Tra l’altro voglio segnalarvi su Repubblica di oggi un articolo sul ruolo dell’epigenoma nel trasmettere informazioni ai figli (ne parlo brevemente quando accenno al picco della salute).

Mi piacerebbe molto che chi c’era scrivesse i propri commenti qui sul blog, sono ancora indeciso se utilizzare in futuro questa versione “pesante” o tornare a quella più leggera che uso di solito (che poi per i normali standard è già molti pesante e impegnativa per chi partecipa).

Questo era il mio quarto intervento a Ferrara, vediamo cosa nasce questa volta. Un grande abbraccio a tutti i componenti del CAT locale che hanno fatto in questi anni tantissime cose belle, riposatevi un po’ ora e lasciate che succeda quello che deve succedere.

Lasciate i commenti sul blog di Transition italia, cliccando qui sotto:

http://transitionitalia.wordpress.com/2012/04/22/come-andata-a-ferrara-2/

Lascia un commento