il Kinoblitz !

Scrivo questo post perché l’idea mi diverte molto e avrei bisogno di due dritte, se le avete grazie in anticipo :-)

L’idea è semplice, provate ad immaginare di essere invitati ad un “kinoblitz”, sapete che dovete trovarvi in bici ad una certa ora, in un dato posto in centro città, vi è chiesto di portare qualcosa da mangiare per voi e per altri, non tanta roba, e niente altro. Quando arrivate c’è altra gente ed un tipo con un carrello attaccato alla bici dove tiene tutto il materiale per proiettare un film. Capite solo in quel momento che andrete tutti insieme a vedervi un film si, ma proiettandolo su un muro della città, dove volete, c’è solo l’imbarazzo della scelta…

Benchè la cosa sia fattibile tecnicamente, ho ancora delle perplessità e mi servirebbe un aiuto:

questione diritti – i film sono “liberati” da diritti, non ci dovrebbero essere problemi, però siamo “in pubblico”, problemi?

questioni tecniche – esistono piccoli generatori molto silenziosi che vengono usati nei mercatini, sapete dove trovarli? – soluzione alternativa: batteria con inverter, secondo voi può funzionare? chi sà fare due conti? (grazie Andrea per l’idea)

questioni legali – fermarsi a vedersi un film in compagnia… all’aperto sul muro di un edificio… ci sarà un qualcosa di legale che lo regola? o siamo nel vuoto normativo?

Grazie per le info, scrivete nei commenti o se avete paura di essere presi per sovversivi scaricate su di me le colpe (dite pure che vi ho costretti a scrivermi a peterpingus [chiocciola] gmail [punto] com )

Un pensiero su “il Kinoblitz !

  1. Tenterò di approsfrondare gli aspetti legali, fammi sapere se hai altri interlocutori su quel terreno, per poterci lavorare “in squadra” magari qualcuno “dentro” il comune.

Lascia un commento